Ticino freestyle
  • Chi siamo e Atleti
  • Agenda e Risultati
  • Blog
  • Media
  • Contatto
  • Menu Menu

Buon inizio in Coppa Europa per Enea Buzzi

News

Il freestyler ticinese Enea Buzzi ha conquistato due finali nelle prime due tappe di Coppa Europa portando a termine delle run veloci e d’alta qualità tecnica. Martino Conedera sfiora la finale nella prova di domenica concludendo al 18° posto. Paolo Pascarella fuori dai primi 25.

Da sx a dx: la fisioterapista Alessandra Mancino, gli atleti Martino Conedera, Enea Buzzi, Paolo Pascarella e l’allenatore Juan Domeniconi.

La Coppa Europa di Moguls è iniziata sabato 30 e domenica 31 gennaio a Duved, comprensorio sciistico in Svezia situato a pochi chilometri di distanza da Åre. Le condizioni della pista erano ottime e il termometro segnava -20° C la prima giornata e -10° C nel secondo giorno di gara. A queste prime due tappe europee della stagione 2020-2021 hanno partecipato tre freestyler ticinesi selezionati da Swiss-Ski: Enea Buzzi, Martino Conedera e Paolo Pascarella. Tra gli svizzeri guidati dall’allenatore Juan Domeniconi le prestazioni più convincenti le ha fornite Enea Buzzi, che in entrambe le prove ha staccato il pass per la finale e ha concluso al 13° posto il sabato e al 14° rango la domenica. Il classe 2004 ha stupito soprattutto per la pulizia tecnica e la grande solidità della sua sciata: in tutte e due le gare, specialmente nelle discese di qualifica dove Buzzi ha dato il meglio di sé (nella prova di sabato è giunto in finale grazie ad un 6° posto in qualifica), il punteggio tecnico e quello del tempo era in linea con quello dei primi atleti in classifica. Peccato solo per qualche errore di troppo in entrambe le run di finale che gli hanno impedito di trovare spazio nella top-10. Niente finali purtroppo per gli altri due ticinesi in forza a Swiss-Ski: il classe 2002 Martino Conedera ha terminato in 21° posizione nella prima competizione e al 18° posto nella seconda, mentre il classe 2004 Paolo Pascarella ha occupato la 27° e la 29° piazza.

Un inizio di stagione soddisfacente per la squadra rossocrociata, che adesso prosegue la tournée in Scandinavia con le prossime quattro tappe di Coppa Europa in programma dal 5 al 9 febbraio a Taivalkoski, in Finlandia.

I risultati ufficiali sono disponibili Qui.

1 Febbraio 2021/da Nicolò Manna
Condividi questo articolo
  • Condividi su WhatsApp
https://www.ticinofreestyle.com/site/wp-content/uploads/2017/11/logo-02-black.png 0 0 Nicolò Manna https://www.ticinofreestyle.com/site/wp-content/uploads/2017/11/logo-02-black.png Nicolò Manna2021-02-01 12:23:312021-02-01 12:25:18Buon inizio in Coppa Europa per Enea Buzzi

Categorie

  • Conferenze stampa
  • Eventi
  • Interviste
  • News

European Youth Freestyle Academy
Hai tra 8 e 14 anni? Sai sciare?…allora sei dei nostri!
Scopri di più

Ticino Freestyle
c/o TiSki-CST, Via Brere 10
CH-6598 Tenero

Ticino Freestyle
c/o FSSI-CST, Via Brere 10
CH-6598 Tenero

European Youth Freestyle Academy
Hai tra 8 e 14 anni? Sai sciare?
…allora sei dei nostri!
Scopri di più

© Ticino Freestyle | Made by studiodaulte
  • Impressum+Disclaimer
Tre ticinesi in Svezia per le prime gare di Coppa Europa I risultati delle ultime gare di CdM e CE Scorrere verso l’alto