Campionati regionali TiSki, i risultati dello Slopestyle a Carì
Sabato 20 marzo sono andati in scena a Carì i Campionati regionali TiSki di Slopestyle per lo sci freestyle e per lo snowboard. A partecipare a questo terzo appuntamento regionale di freestyle, dopo il Moguls e il Dual Moguls di sabato 13 marzo, sono stati in 21 tra ragazze e ragazzi. Le atlete e gli atleti presenti hanno anche dato vita ad un contest su Instagram, durante il quale è stato decretato il vincitore del premio del pubblico per la foto più stilosa.
Con tre run a disposizione e dove contava la migliore, si è fregiata del titolo di campionessa regionale di Slopestyle nella categoria femminile U16 Nina Pini (SC Airolo), che ha preceduto Alissa Scanzio (SC Airolo) e Mylie Barzan (SC Airolo). In campo maschile, tra gli U12, ha vinto Naele Quirici (White Pillow), con Dorian Scanzio (SC Airolo) in 2° posizione e Samuel Gelardini (SC Airolo) a chiudere il podio. Nella categoria U16 si è imposto invece Joël Gianella (SC Capriasca), davanti a Matteo Fornera (White Pillow) e a Daniele Pini (SC Airolo). Nello snowboard hanno occupato il podio gli atleti di White Pillow: tra gli U16 Damian Stamerra ha conquistato la vittoria, battendo Diego Bernasconi e Lucas Mondani, i quali hanno terminato rispettivamente al 2 e al 3° posto, mentre nella categoria femminile U16 ha trionfato Tosca Corti.
TiSki e Ticino Freestyle ringraziano per il sostegno lo sponsor principale Raiffeisen e gli sponsor Helvetia e AET. Un grande grazie anche ai volontari, agli aiutanti e ovviamente a tutti i giovani che hanno reso speciale questa giornata sulla neve!
Le classifiche complete dello Slopestyle sono disponibili nella sezione Agenda e Risultati.
