Ottimo 3° posto in Coppa Francia per la freestyler FSSI Marla Coch
Il 27 dicembre la selezione di freestyle della FSSI è stata impegnata con una gara nazionale a Tignes, in Francia. Dopo aver smaltito i postumi del Natale, cinque atleti e due atlete della nostra federazione si sono recati nella località francese, dove si è svolta una tappa di Coppa Francia, appuntamento perfetto per scaldare i motori in vista dell’inizio della Coppa Europa, che dista un mese circa.
La nostra sciatrice Marla Coch conquista un ottimo 3° posto, sicuramente frutto di un’eccellente preparazione autunnale. A questa gara è stata presente pure la campionessa olimpica e del mondo Perrine Laffont, ora in pausa dal circuito maggiore fino ad inizio gennaio. Emilie Foresti invece si classifica al 7° posto.
Negli uomini Riccardo Pascarella ottiene un bel 10° posto, precedendo Giosuè Martinoli all’11° piazza e Enea Buzzi alla 12°. Purtroppo non hanno preso parte alla finale Oliver Crameri, classificato 17°, e Paolo Pascarella, che ha concluso al 18° rango.
Una trasferta molto positiva quella delle nostre ragazze e nostri ragazzi, che sicuramente fa ben sperare per una stagione ricca di soddisfazioni!
Adesso la neve di Airolo-Pesciüm attende la squadra per due settimane di intenso allenamento.